24 dicembre 2011

CIOCCOLATA BIANCA CALDA CON LIMONCELLO E PISTACCHI

Ingredienti

200 gr. di cioccolata bianca
20 cl. di panna fresca
½ l. di latte
2 cucchiai di limoncello
granella di pistacchi

Preparazione

Tagliate la cioccolata bianca su di un tagliere a pezzettini piccoli e mettete da parte.
Mettete il latte a bollire sul fuoco. Appena bollire versate dentro la cioccolata bianca e mescolate fino a quando non si sarà sciolta. Togliete dal fuoco e continuate a girare, incorporate adesso la panna. Passate velocemente con il frullatore ad immersione per qualche minuto e poi aggiungete un paio di cucchiai di granella di pistacchio e girate con un cucchiaio di legno. Dividete la cioccolata calda nei bicchieri. 

Se volete potete aggiungere un ciuffo di panna montata io, invece, ho disegnato e poi ritagliato una stella e ho spolverato con un po’ di granella sottile di pistacchio per decorare…. E poi l’ho servita con i biscotti della mia abbinata swap Lucia… Che delizia!!! ;-)

Con questa ricetta partecipo al contest "Ricette delle feste"

3 commenti:

  1. Che buona la cioccolata in tazza!!!E sai che fanno proprio bella figura i biscottini li di fianco al babbino Natalino???AHAHAHAH
    PS: ieri in una gelateria ho preso una cioccolata in tazza... doveva essere secondo una antica ricetta.... beh, lasciamo stare... era piena di grumi e cotta male... secondo me non sanno nemmeno come si fa una cioccolata! Dovrei fargli vedere questi blog... forse imparerebbero qualcosa!!!

    RispondiElimina
  2. Mi spiace per la cioccolata di ieri... se passi da qui te la offro io ;-) Poi mandiamo la ricetta alla gelateria! ;-)
    Era proprio buona la cioccolata soprattutto accompagnata da que deliziosi biscottini!!! Ho fatto uno strappo alla regola e me li sono gustati!!! A volte ci vuole proprio! Baci buon anno cara Lucia!

    RispondiElimina
  3. http://maravillaamarilla.blogspot.com.es/2014/01/receta-amarilla-un-chocolate-blanco.html

    RispondiElimina